Azienda

Meccannica è un nuovo ramo d’azienda di Ristocontract Group s.a.s. (http://www.ristocontract.eu) nota azienda specializzata in attrezzature nel settore della ristorazione professionale, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica ed al risparmio energetico.

L’arrivo del Covid 19, ha reso il 2020 un anno terribile per tutti ed in particolare per le aziende come la nostra, che operano in un settore così colpito dai provvedimenti di chiusura determinati dalla pandemia.

Luciano Silvagni, titolare della Ristocontract  Group, anziché utilizzare la cassa integrazione, ha impiegato i propri dipendenti nello sviluppo di attrezzature in un settore nuovo ed emergente: la lavorazione della canapa sativa.

Così, nel tempo record di soli tre mesi, è nato il primo trimmer a tamburo completamente costruito in Italia, realizzato interamente in acciaio inox, con reti cucite a mano da un esperto artigiano, utilizzando materiali di altissima qualità.

Avendo rapidamente incontrato le richieste di un mercato in forte espansione, Meccannica ha sviluppato in breve tempo una serie di altre attrezzature per la lavorazione, la selezione e la rifinitura della canapa e dei suoi fiori, diventando così il primo produttore italiano del settore.

La produzione completamente made in Italy con strutture in acciaio inox, garantiscono  affidabilità e robustezza delle macchine, assistenza tecnica e disponibilità dei pezzi di ricambio, oltre che prezzi competitivi.