COS’E’
Il trimmer di nuova generazione costruito in Italia dal marchio Meccannica.
A COSA SERVE
Il Trimmer è uno strumento indispensabile per automatizzare la lavorazione della canapa, in particolare per velocizzare la separazione/frantumazione delle foglie dal fiore. L’alternativa è quella di eseguire interamente a mano la separazione, con enorme dispendio di tempo ed energie.
COME FUNZIONA
Il prodotto inserito all’interno del tamburo, grazie alla robusta rete a nido d’ape cucita a mano da un esperto artigiano, verrà fatto ruotare fino all’ottenimento della pulitura per un tempo che può variare dai 5 minuti della versione ad anidride carbonica, fino ad un massimo di 15 minuti per la versione classica.
La fronda, separata dai fiori, viene raccolta in una apposita cassa in dotazione.
Per il raggiungimento di un risultato ottimale, il prodotto deve aver raggiunto un grado di essicazione minimo del 40%, prima di essere inserito nel trimmer .
Il carico (da 1 a 5 kg) avviene attraverso l’apposito portello con chiusura a strappo o, per chi le preferisse, sono disponibili anche reti con chiusura a cerniera.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
La macchina è costruita interamente in acciaio inox.
Telaio e gambe in tubolare d’acciaio interamente saldato.
Piedini regolabili in altezza.
Coperchio con ampia apertura che, messo in posizione eretta, consente l’operazione di carico e scarico del prodotto con la massima comodità.
L’impianto elettrico posto in una apposita scatola in acciaio, viene raffreddato da due estrattori d’aria dotati di filtri antipolvere a protezione dell’impianto stesso.
Il motore di trazione, anch’esso protetto, è dotato di variatore che consente di regolare la velocità dai 10 ai 40 giri al minuto.
Nelle versioni a CO2 la macchina viene dotata di apposito attacco di allaccio alla bombola (non fornita) con tubo di 2mt di lunghezza.
Tutte le macchine sono certificate con marchio CE.